Via Oriente 50, 30016, Lido di Jesolo, Italia
Email: info@palmbeach.it
Telefono: +39 0421 961317

Image Alt

Escursioni

Venezia

Jesolo è una base ideale per visitare Venezia. Facili collegamenti con Venezia, le isole della laguna e le città d'arte. Il percorso più breve è Jesolo - Punta Sabbioni (a 15 km da noi), dove potrete lasciare l'auto e prendere il motoscafo che parte ogni 30 minuti per Piazza San Marco a Venezia. È inoltre possibile visitare le isole di Burano, Murano e Torcello, veri gioielli della Repubblica di Venezia, una città ancora splendida come lo è stata da oltre 1000 anni.

Treviso

Affascinante cittadina della pianura veneta, Treviso conserva ancora un aspetto nobile. Con il suo suggestivo centro adagiato tra i canali e le piccole spiagge, ha mantenuto intatta la magia di una città ricca di storia. Da non perdere la visita ai tre colli: corrispondenti al Duomo, Piazza dei Signori e Piazza Sant'Andrea, su cui sarebbe stata edificata la città. Il palazzo Ca Carraresi a Treviso ospita regolarmente mostre di fama internazionale. Assaggiare il cibo locale e il famoso radicchio trevigiano accompagnato da un ottimo Prosecco della zona è un must assoluto.

Padova

Sede di un'antica università, le testimonianze del glorioso passato culturale e artistico di Padova sono ovunque, motivo per cui attrae turisti da tutto il mondo. Padova è anche conosciuta in tutto il mondo come la città di Sant'Antonio. A Padova si trova la famosa Cappella degli Scrovegni che ospita un celebre ciclo di affreschi di Giotto, considerato un capolavoro dell'arte occidentale. Assicurati di visitare il Café Pedrocchi, uno dei caffè più famosi al mondo, situato proprio nel centro della città. Una passeggiata in Prato della Valle, uno dei simboli di Padova oltre ad essere la piazza più grande di Padova è una delle più grandi d'Europa (90.000 mq), è praticamente d'obbligo.

Vicenza

Vicenza è conosciuta come la città del Palladio, che ha progettato gran parte della sua architettura. È uno dei centri d'arte più importanti del Veneto e dell'Italia, meta di turismo culturale con visitatori provenienti da tutto il Paese e dall'estero. La città fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La Basilica Palladiana, ricostruita nel 1549, è il suo edificio pubblico più famoso. Prova uno dei piatti tipici: il baccalà alla vicentina (baccalà alla vicentina). A sud-ovest del paese si trova il Santuario della Madonna di Monte Berico, che si dice sia stato luogo di due apparizioni della Beata Vergine: la prima il 7 marzo 1426 e la seconda il 1 agosto 1428.

Verona

Verona è situata sul fiume Adige, a circa trenta miglia a est del Lago di Garda. La Basilica di San Zeno a Verona è considerata un capolavoro dello stile romanico in Italia. Assicurati di visitare il più grande teatro dell'opera all'aperto del mondo. Visita il balcone di Romeo e Giulietta, l'ispirazione dietro la famosa tragedia di Shakespeare. Oh, e concediti una fetta del celebre Pandoro Verona, il dolce natalizio locale ormai conosciuto in tutto il mondo.

Trieste

Trieste, patria di Italo Svevo e Umberto Saba, è un crocevia culturale e religioso. Ammira l'eccezionale Castello di Miramare che si affaccia sul Golfo di Trieste, a poche miglia a nord della città, e costruito secondo i desideri di Massimiliano d'Asburgo, Arciduca d'Austria e Imperatore del Messico, e in seguito per diventare la dimora del Duca Amedeo d 'Aosta. Non dimenticate di visitare la Grotta Gigante che si apre sul Carso Triestino, l'altopiano situato alle spalle di Trieste. Lo spettacolo colpisce per le proporzioni uniche della grotta e per la sapiente illuminazione utilizzata per mettere in risalto tutto ciò che la natura ha creato.

You don't have permission to register